Navigate / search

… con tanto di cappello!

8 marzo 2012 – 8 marzo 2013: un anno di Una luce nella notte a Verona

Ad un anno esatto dalla prima Una luce nella notte a Verona le sentinelle veronesi festeggiano il primo compleanno. In realtà Una luce nella notte è nata a Verona nel lontano 1999. Nel 2000 la si ripeté ogni mese, durante tutti i sabati del Giubileo. Poi ci furono nuove edizioni nel 2004, ma da allora Una luce nella notte restò bandita da Verona, mentre il nostro format si diffondeva a macchia d’olio in tutto il resto d’Italia e anche in Europa. Desenzano dal 2003 al 2011 rimase come laboratorio mensile di quest’esperienza di nuova evangelizzazione, formando letteralmente migliaia di giovani che venivano lì da ogni parte d’Italia (ad ogni edizione erano presenti in media 50 giovani). Finalmente nel 2012, con la nascita del nuovo Centro per la Formazione alla Nuova Evangelizzazione nella città scaligera, la si poté ripetere nella stupenda basilica (neo-restaurata) di Sant’Anastasia, grazie alla nascita di una nuova equipe diocesana.

Ecco allora il motivo di questa ricorrenza: Una luce nella notte a Verona, per il Centro internazionale, è una grande Grazia: essa è tornata lì dove è nata. Per questo ci piace fare una grande festa.

Venerdì 8 marzo, dalle ore 21 comincerà un grande after dinner in stile sentinelle che accoglierà tutti coloro che in un modo o nell’altro hanno partecipato come evangelizzatori durante tutto il 2012-2013. Sarà un evento memorabile da non perdere!

L’equipe organizzativa invita tutti coloro che desiderano partecipare a ricevere l’invito ufficiale (la festa è aperta, infatti, solo alle sentinelle che si sono viste in quest’anno alla formazione del pomeriggio) e a portare con sè un cappello originalecon tanto di cappello! è lo slogan ufficiale dell’evento.

Se vuoi partecipare, manda una mail al nostro Centro. Verrai contattato quanto prima. Buon compleanno, Una luce nella notte!

1 anno di Una luce nella notte a Verona
1 anno di Una luce nella notte a Verona